BROGLI ELETTORALI? ANALISI DEL VOTO



Come anticipato da molte previsioni il dato dell'astensione ha subito una rapida impennata. Purtroppo le nostre stime non si sono avverate, ma sta di fatto che il quadro che ne esce fuori ci da molti indizi.

Studiando i dati presi dal ministero dell'interno e incrociando con i dati ISTAT di Giugno 2022 mi rendo conto intanto di un dato allarmante: gli under 18 sono meno di 10 milioni … sconcertante! Comunque su questo faremo un altro post.

Il dato dell'astensione è quello che salta subito all'occhio: nonostante le nostre previsioni non si siano avverate abbiamo ottenuto una forte astensione che rispetto al 2018 ha fatto un +10% circa portando il dato al 36.22%. Ora questo è il dato che tutti i giornali riportano… io voglio aggiungere anche le schede bianche, nulle e il voto di protesta, perché per me fanno parte dello stesso insieme di persone che pensano che questo SISTEMA non li rappresenta in quanto marcio fino al midollo e che un cambiamento dall'interno coi loro strumenti non sia possibile. Allora il dato sale al 39%.

Mi fa piacere vedere che ci sono stati in tutta Italia 2821 persone che hanno attuato il voto di protesta! Hanno avuto il coraggio di esporsi in pubblico e contestare il voto!

Se avete seguito le nostre discussioni sapete che noi siamo per l'ASTENSIONE, non per menefreghismo e apatia, non perché andare a votare è un peso, ma perché non crediamo più in questo SISTEMA di delega del potere: non è democrazia fare una croce ogni 5 anni e smettere quindi di lottare.

Ci hanno provato a fare scoppiare il dissenso e in parte ci sono riusciti: hanno corrotto e manipolato i cosiddetti movimenti anti sistema. Li hanno divisi, hanno litigato, si sono scornati, insomma ne abbiamo viste di tutti i colori. Politici che saltavano da un carro all'altro pur di mantenere il loro posto in parlamento… ma non ce l'avete fatta. Il vostro piano ha fallito. Ora abbiamo molti delusi ovviamente, speranze svanite. Lasciamoli decantare per ora... Una cosa la so: questi personaggi che hanno voluto raccogliere il dissenso e hanno fatto questa fine, l'hanno fatta per sempre. Non se li filerà più nessuno!

Noi con questo dato del 39% (che se sommato al risultato estero diventa quasi 43%) prendiamo atto che il sistema partitico ha fallito! Si.. fallito, perché non rappresenta più la maggioranza dei cittadini! Il governo si formerà con la legittimazione del 24.77% dei cittadini italiani votanti, oppure il 19.52% dei cittadini totali.. che è nulla.

UNA COSA CURIOSA...

Avevo raggruppato i dati ufficiali il 27/09/2022 e poi il 29/09/2022 che di seguito espongo:


Notare i voti spariti. Questi erano dati ufficiali del Ministero degli Interni.

Poi ieri ho inserito i dati ufficiali, in cui tutti i seggi sono stati finalmente scrutinati. Avete visto che si sono resi conto di aver fatto un errore? Infatti sono stati corretti i numeri delle votazioni, riassegnati i seggi e magia delle magie, Umberto Bossi, che il giorno prima era stato escluso dal Senato, il giorno dopo ci rientra, e come lui tanti altri... allora ho pensato: qualcosa non torna!

E infatti guardate il grafico seguente che riporta i dati raggruppati per circoscrizione:



Guardate la colonna del Delta: questi sono numeri che derivano da Affluenza - (la somma dei voti + Nulle + Bianche + Contestate). In teoria dovrebbe sempre tornare la totalità della Affluenza e quindi il delta deve essere pari a 0. Invece: Lazio e Sicilia presentano una discrepanza di 45.011 voti creati dal nulla! Invece Piemonte1 non si trovano più 40 voti.. spariti!

Che vi devo dire? Il nuovo governo nasce illegittimo signori. Inoltre dalle percentuali che si ricavano dalla disaffezione, cioè includendo il voto ai partiti anti sistema, del 45.46% possiamo tranquillamente dire che i partiti non hanno più presa sulla popolazione! 

Tenete conto anche del fatto che la Meloni ha vinto in quanto il PD ha fatto terreno bruciato attorno a se: la figura di Speranza oramai fa vomitare la maggioranza degli italiani, per non parlare del resto della combriccola! Per questo quelli che ancora credono nel sistema voto hanno spostato la loro preferenza al centro destra: gli italiani vogliono voltare pagina. Quindi molti cittadini, anzi, la quasi totalità sta gridando al cambiamento radicale! Pensate che addirittura Calenda ha fatto un discreto risultato, ed è tutto dire!

Cittadini: posso solo darvi un consiglio. Oramai rappresentano solo loro stessi. Ogni loro passo futuro, ignoratelo. Leggete, informatevi, imparate la legge che ancora ci viene in aiuto e UNITEVI !

Uniti possiamo sconfiggere quello che sta arrivando. Ognuno di noi si deve elevare e imparare a sopravvivere con la propria forza. Unendoci possiamo supportarci a vicenda e diventare più forti. 

Noi siamo già più forti di loro: abbiamo resistito ai lockdown, al maledetto green pass, alle mascherine, alle cure che ci propinavano e ai vaccini.  Non ci spaventa più nulla. Abbiamo smascherato in questi due anni trame di potere che si estendevano da secoli.

Uniti e con lo spirito rinnovato e fortificato oramai dali anni di lotta, li manderemo a casa facilmente.

Luca

Commenti

Post popolari in questo blog

Un mondo senza i partiti politici. Possibile?

L'Italia in macerie